Premessa
Convalidando il proprio ordine, il Cliente dichiara di accettare senza riserve i termini dell'ordine stesso e l'insieme delle presenti condizioni generali di vendita. La società a cui si fa riferimento negli articoli seguenti come distanziatore-presto.it, è la società per azioni semplificata (SAS) :
Easyboost
19 rue de l'Industrie
67400 Illkirch-Graffenstaden
Francia
Il suo presidente è: Michel Kotoujansky
SIRET 88342400400025
IVA FR00883424004, GB351886473, IT03900190046, DE331511311, ESN0025007F, PL5263330105, CZ685302671
Telefono: +33 7 82 28 10 77
Email: info@distanziatore-presto.it
Il sito web www.distanziatore-presto.it è ospitato da :
OVH
2 rue Kellermann
59100 Roubaix
Francia
Articolo 1. Oggetto
Le condizioni generali di vendita descritte di seguito illustrano in dettaglio i diritti e gli obblighi della società distanziatore-presto.it e dei suoi clienti nell'ambito della vendita dei pezzi disponibili sul sito di vendita distanziatore-presto.it
Qualsiasi servizio fornito da distanziatore-presto.it implica l'accettazione senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita da parte dell'acquirente.
Articolo 2. Prezzi
I prezzi dei prodotti venduti sono quelli in vigore il giorno dell'ordine. Sono espressi in euro.
Ad ogni ordine effettuato vengono applicate spese di consegna aggiuntive e variabili.
distanziatore-presto.it si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento.
Tuttavia, si impegna a fatturare la merce ordinata ai prezzi indicati al momento della registrazione dell'ordine.
Articolo 3. Sconti e riduzioni
I prezzi indicati sono comprensivi di eventuali sconti e riduzioni che distanziatore-presto.it potrà concedere in base ai propri risultati o all'assunzione di responsabilità da parte dell'acquirente per determinate prestazioni.
Articolo 4. Sconti
Non saranno concessi sconti per pagamenti anticipati.
Articolo 5. Condizioni di pagamento
Gli ordini possono essere pagati con carta di credito, bonifico bancario o tramite la piattaforma di pagamento online Paypal.
Al momento della registrazione dell'ordine, l'acquirente deve pagare l'intero importo della fattura.
Articolo 6. Mancato pagamento e clausola di riserva di proprietà
In caso di mancato pagamento totale o parziale, l'ordine non potrà essere spedito.
La società distanziatore-presto.it conserva la proprietà dei beni venduti fino al completo pagamento del prezzo dell'ordine.
Articolo 7. Consegna
La consegna viene effettuata mediante invio dai nostri magazzini situati in Francia all'indirizzo indicato dall'acquirente o in un punto di smistamento, all'attenzione dell'acquirente.
Il termine di consegna indicato al momento della registrazione dell'ordine è puramente indicativo e non è in alcun modo garantito. Tuttavia, ai sensi dell'articolo L.121-20-3 del Codice del Consumo, distanziatore-presto.it si impegna a consegnare l'ordine entro 7 giorni lavorativi per la Francia continentale dal ricevimento del pagamento.
Di conseguenza, qualsiasi ragionevole ritardo nella consegna dei prodotti non potrà dar luogo a :
- il riconoscimento di un risarcimento danni ;
- l'annullamento dell'ordine.
Il rischio di trasporto è interamente a carico dell'acquirente.
Articolo 8. Condizioni della merce
In caso di merce mancante o danneggiata durante il trasporto, l'acquirente deve fare tutte le riserve necessarie sul modulo d'ordine al momento del ricevimento di tale merce. Tali riserve devono essere confermate per iscritto entro 5 giorni dalla consegna, tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.
Articolo 9. Periodo di ritiro
I distanziatori sono prodotti personalizzati e su misura. Di conseguenza, non è possibile restituirli una volta ricevuti.
Articolo 10. Validità degli scambi elettronici
Il Cliente riconosce la validità e il valore probatorio degli scambi e delle registrazioni elettroniche effettuate da distanziatore-presto.it e accetta che tali registrazioni abbiano lo stesso valore probatorio di un documento scritto firmato a mano.
Articolo 11. Limiti di utilizzo
Gli articoli proposti sul sito distanziatore-presto.it, se installati su ciclomotori, rendono questi ultimi non omologati per la circolazione stradale. Effettuando un ordine sul sito distanziatore-presto.it, l'acquirente si impegna pertanto a non infrangere la legislazione che disciplina la modifica dei veicoli a motore utilizzando in modo improprio i pezzi ordinati. Sebbene siano stati progettati con una costante attenzione all'affidabilità, distanziatore-presto.it non può in alcun modo garantire la perfetta resistenza dei suoi prodotti quando sono sottoposti a situazioni diverse da quelle per cui sono stati progettati, ovvero: l'aggiunta di una dimensione estetica a veicoli riservati all'esposizione.
Articolo 12. Forza maggiore
La società distanziatore-presto.it non può essere ritenuta responsabile se la mancata o ritardata esecuzione di uno dei suoi obblighi è dovuta a cause di forza maggiore.